Blog Detail

PNL Trainer e Mental Coach, l’onore di accogliere Valeria Cavaliere

Alessandro Folghera 27 Febbraio 2024 0 comments 0

Condividi

Valeria Cavaliere, Mental Coach e PNL Trainer, approda a L’Isola della Felicità.

La gioia di accogliere Valeria è immensa. Se la Tigre di Cremona è notoriamente Mina, possiamo dire che la Leonessa di Cremona è sicuramente Valeria Cavaliere.

Classe, stile, empatia, cuore e determinazione sono solo alcune delle doti che caratterizzano Valeria. La conobbi la prima volta durante una diretta su Zoom che lei organizzò in coppia con Guido Porcellini a ottobre 2023 (Conversazione con l’Infinito). Ai tempi mai avrei sognato che Valeria potesse arrivare a richiedere i servizi de L’Isola per la sua digital strategy.

Il suo sguardo mi colpì subito. I suoi occhi scuri lasciavano intravedere un fuoco potente, il fuoco di chi sa cosa vuole nella Vita e manifesta la sua missione con passione e determinazione.

Valeria Cavaliere, Mental Coach e PNL Trainer

Il mondo, ormai lo sappiamo, è piccolo. E poi c’è sempre qualche angelo terreno che interviene perché qualcosa di meraviglioso accada (il destino di Max). E così a febbraio ecco qualche tentativo di Valeria di trovare un momento in cui sia lei che io siamo liberi da impegni, per parlare.

Non so quanto durò la prima nostra conversazione telefonica, ma so che meno di 24 ore dopo, comprai il suo libro “La voce dell’anima dentro e fuori di me” e in 48 ore il suo libro faceva parte delle mie letture (confesso di adorare conoscere i miei clienti ed un libro autobiografico è un dono veramente prezioso per raggiungere quello scopo!). Seguirono altre telefonate, scambi di percezioni, idee, analisi dello status quo e tanta empatia che ricevevo dalle sue parole e dal suo tono di voce accogliente.

E poi ecco la nostra proposta, elaborata da tutto il Dream Team de L’Isola che collabora per realizzare opere meravigliose nel Web. Valeria è entusiasta. Meno di 24 ore da quella proposta e siamo già a trasferire il dominio.

A L’Isola non abbiamo orari. Si lavora per passione, si discute a volte digrignando i denti perché ognuno svolge il proprio compito nel migliore dei modi. Ci si appassiona per un plugin, per uno stile, per una struttura con cui presentare i contenuti. Riunioni su riunioni fino a che non si raggiunga un accordo su come procedere.

E così è nato il sito di Valeria.

Un sito nato ascoltando le parole di Valeria, cogliendo le sfumature dei suoi gesti, nella percezione del valore assoluto della sua Missione che merita la massima visibilità in Google.

Frequentando l’ambiente olistico mi trovo spesso a contatto con le Donne. Il Femminile è creatività, è la capacità di mettersi in gioco, la capacità di risalire la corrente per realizzare la propria missione.

E questo Valeria, attraverso il suo percorso evolutivo e di crescita personale, l’ha compreso. E c’è un di più. Lei ha deciso di mettersi al servizio di altre Donne, empatiche e iper-altruiste come Lei, consentendo a queste Donne di ritrovare la Libertà, il coraggio e la perseveranza per ottenere i risultati che il Cuore sente e la mente spesso frena, affogando nei sensi di colpa, nella paura di non essere abbastanza per meritare quanto desiderato o nelle variabili limitanti imposte dalla cultura, dalla religione e dalla società.

Cos’è il Coaching?

Usando le parole di Valeria, “Il coaching è la chiave che può sbloccare il tuo POTENZIALE e portarti verso il SUCCESSO e la REALIZZAZIONE personale”.

Se oggi dovessi spiegarlo a mia figlia Viola di 12 anni, le direi che il Coach è il tuo alleato numero UNO nel tuo cammino. Il Coach è la persona che non ti butta a terra prima di affrontare l’ostacolo ma ti sostiene, che ti fornisce gli strumenti perché tu possa scavalcare gli ostacoli che si frappongono tra te e i tuoi desideri.

E Valeria è una Mental Coach meravigliosa. Ho letto decine e decine di testimonianze, alcune più commuoventi di altre, ma tutte univoche a sottolineare la bravura della Vale. Emozionato ho confessato a Valeria che presto mi piacerebbe che anche le mie figlie potessero entrare un giorno nella sua Academy Nuovi Coach.

Non c’è cosa più bella che vedere la persona amata fiorire e realizzare i propri sogni e sicuramente con la Vale questo è possibile.

A cuore aperto, ringrazio Te che sei arrivata o arrivato a leggere fino a qui.

La Vita è Meravigliosa quando si smette di indossare maschere, quando i propri passi sono dettati dalla volontà e non dal dovere, quando si accantonano giudizi e pregiudizi e si pensa solo ad essere ciò che si è.

Se da questa lettura deciderai di intraprendere la via dell’Academy, ti prego di farmelo sapere. Grazie, Grazie, Grazie.

E questo è il sito di Valeria: https://www.valeriacavalierementalcoach.it/

Alessandro Folghera

Condividi

Lascia un commento

search post

POST Categories

POST TAGS

Non c'è ancora contenuto da mostrare.

RECENT POSTS