La mission: il Web Olistico

Marketing Olistico: Web Agency e Centro Olistico a Brescia

Il Marketing olistico può definirsi la bandiera ufficiale de L’Isola della Felicità, società Benefit con sede a Brescia.

Da un lato c’è l’impegno nel web e nella comunicazione online, dall’altro c’è l’impegno per il benessere della persona, secondo una concezione olistica del Mondo.

Nasce così il Web Olistico, un approccio interessante verso il Web ma anche un approccio innovativo verso l’Olistica, declinata grazie alle nostre competenze web.

Parliamo quindi di Marketing Olistico. Questo approccio si configura come una strategia che considera l’azienda nella sua completezza, integrando con cura tutti i canali e i reparti di marketing.

Questo approccio mira non solo a migliorare le relazioni con i clienti, ma anche a ottimizzare l’efficienza aziendale.

L’approccio de L’Isola al Marketing è sicuramente frutto di anni di esperienza dei propri protagonisti. Ecco perchè accanto al Marketing Olistico, parliamo spesso di Marketing Relazionale.

Marketing Olistico vs  Marketing Relazionale

Il marketing olistico e il marketing relazionale sono due approcci distinti nel mondo del marketing, ma condividono l’obiettivo comune di creare connessioni significative con i clienti. Ecco le principali differenze tra i due:

  1. Focus sull’azienda vs. Focus sul cliente:
    • Marketing Olistico: Questo approccio si concentra sull’azienda nel suo complesso, integrando tutti i canali e i dipartimenti di marketing per migliorare l’efficienza complessiva.
    • Marketing Relazionale: Mette in primo piano la costruzione e il mantenimento di relazioni a lungo termine con i clienti. L’attenzione è posta sulla comprensione delle esigenze individuali dei clienti e sulla personalizzazione delle interazioni.
  2. Prospettiva temporale:
    • Marketing Olistico: Può includere strategie a breve termine e tattiche mirate, ma si concentra anche sull’ottimizzazione a lungo termine dell’intera azienda.
    • Marketing Relazionale: Pone un’enfasi particolare sul mantenimento di rapporti duraturi nel tempo, costruendo fiducia e fedeltà nel corso del tempo.
  3. Obiettivi principali:
    • Marketing Olistico: Mira a migliorare l’efficienza aziendale complessiva e a coordinare tutte le attività di marketing per ottenere sinergie.
    • Marketing Relazionale: Cerca di stabilire legami solidi con i clienti, promuovendo la fedeltà, la retention e la soddisfazione del cliente.
  4. Approccio alle campagne:
    • Marketing Olistico: Può includere una varietà di tattiche di marketing, come pubblicità, promozioni e relazioni pubbliche, integrate in un’unica strategia globale.
    • Marketing Relazionale: Si basa su interazioni personalizzate e comunicazioni mirate per costruire un rapporto uno a uno con il cliente.

In sintesi, mentre il marketing olistico guarda all’azienda nel suo insieme e all’ottimizzazione dei processi interni, il marketing relazionale si concentra sulle relazioni individuali con i clienti, cercando di creare legami solidi e duraturi. In molti casi, le aziende possono adottare entrambi gli approcci in modo complementare per ottenere una strategia di marketing completa.

Il Marketing de L’Isola

Crediamo nelle sinergie possibili all’interno di un mondo in continua evoluzione. La nostra azione è liquida, nel senso che si plasma nelle relazioni con realtà diverse. Per noi ogni cliente è un partner di un’avventura che va ben oltre il lavoro.

Abbiamo accolto Guido Porcellini, il medico dei campioni, non solo perchè avesse seguito campioni del calibro di Federica Pellegrini, Linda Rossi, Giuliano Razzoli, Fabio Fognini .. ma anche perchè condividiamo il suo approccio multidisciplinare alla salute.

Pur non avendo sviluppato nulla per Valentina Gattafoni, la consideriamo parte del nostro universo perchè vede un approccio motivazionale rispetto ad una malattia seria come la fibromialgia.

Ancora, siamo fieri ammiratori di Andrea Saletti, figura principe del Neuromarketing in Italia. Il suo approccio etico è per noi l’ABC da cui lanciare i nostri sogni e realizzare i nostri progetti.

Il web è uno spazio virtuale ma deve mantenersi umano, manifestando valori ed etica. E con questa mission incontriamo clienti che hanno una visione originale del mondo e camminiamo insieme per un successo reciproco: win to win, vinco io, vinci tu.

A seguire puoi conoscere meglio questa realtà.

Web Agency Brescia

Web Agency Brescia, L'Isola della Felicità La tua agenzia di comunicazione a Brescia, la tua Web Agency a Brescia L’Isola è la prima Web Agency a Brescia dove mente, corpo e spirito ritrovano l’unità d’essere, per questo ci definiamo una Web Agency Olistica o un’Agenzia di Comunicazione Olistica o ancora, un’Agenzia Olistica di Comunicazione. Forse non siamo ancora nell'olimpo delle agenzie...

Centro Olistico Brescia

Centro Olistico Brescia Benvenuto/a nella progettualità del Centro Olistico Brescia, L'Isola della Felicità. Ma cosa è l'olismo? L’olismo è un approccio alla vita che considera gli aspetti multidimensionali del benessere, sia esso riferito a persone che ad ogni essere vivente, in generale. La disciplina olistica Incoraggia quindi le persone a riconoscere l'intera persona: fisica, mentale, emotiva, sociale, intellettuale e spirituale....

marketing olistico
Il Marketing Olistico promosso da L'Isola della Felicità