Principi

I Principi che guidano L’Isola della Felicità

I nostri Principi

In un mondo avvelenato, malato, privo di umanità e relazioni, imbavagliato da mascherine asettiche, fragile ma al tempo stesso incapace di accogliere le Fragilità, per non parlare delle Disabilità, c’è una sola strada percorribile e quella strada si chiama CAMBIAMENTO.
Sapete quale è la ragione di esistere di uno Stato? Quale è la ragione di esistere di una regione, di una provincia o di un comune? Sapete quale è la ragione di esistere di una associazione, di un’azienda o di una comunità?
L’unica ragione di esistere di queste aggregazioni è la risposta ai bisogni delle PERSONE e degli esseri viventi in generale.
Quando una nazione, un comune, un’azienda si allontanano da questo focus, perdono la loro ragione di esistere e sono destinati a crollare.
Le aggregazioni devono partire dal benessere dei loro membri per poi estendere i benefici ad aggregazioni limitrofe e più ampie.
L’Obiettivo de L’Isola è il miglioramento del Mondo, partendo dalle persone che lavorano all’interno della società, per poi estendere i benefici alle comunità circostanti.
I principi fondamentali sono quindi l’Etica, l’Ascolto e il Non Giudizio.
Gli operatori de L’Isola si impegnano a lavorare divertendosi e a lavorare rispondendo in modo etico ai bisogni delle persone che ad essa si rivolgono.
C’è bisogno di Relazioni, di Legami, di Leggerezza, di Non Giudizio, di Trasformazione, di Formazione, di Evolvere in un ambiente che riconosca l’individuo nei suoi bisogni fondamentali.
Altri principi fondamentali sono l’Accoglienza, la Condivisione e la Solidarietà.
Chiunque si riconosca in questi principi, troverà nell’Isola, una porta aperta.